Tandem Paragliding Fly2fun – Malcesine – Lake Garda – Gardasee
Volare in biposto significa proprio volare in due. Accanto a te ci sarà un pilota esperto e qualificato.
Il pilota istruttore, che gestirà la fase decollo, indicandoti con precisione cosa fare, sarà posizionato alle tue spalle. A te è riservato il posto nel comodo imbrago, dove puoi assumere una gradevole posizione seduta, che ti permette di godere di tutto il paesaggio e del volo libero, come fossi un pilota in solitaria.
Il parapendio biposto è un’attività adatta a tutti. Non sono richieste esperienza pregressa o particolari doti fisiche. Chiunque può farlo. Anche in caso di disabilità, rivolgiti a noi, valuteremo con attenzione e professionalità la fattibilità del singola situazione.
Il giorno del tuo volo è arrivato. Il punto di incontro è presso Xtreme Caffè via Navene Vecchia 10, 37018 Malcesine, vicino alla stazione di valle Funivia Malcesine-Monte Baldo.
Troverai i nostri piloti ad accoglierti e ad accompagnarti nella salita, di circa 20 minuti, con la funivia. Ricorda che il biglietto di risalita è incluso nel prezzo del volo in parapendio biposto.
Raggiunta la cima, il punto di decollo si trova a pochi minuti di cammino.
Una volta preparata e verificata tutta l’attrezzatura, con il tuo pilota effettuerai un breve e semplice briefing sulle azioni da compiere per il decollo, il volo e l’atterraggio.
A questo punto non ti resta che fare qualche passo di camminata/corsa in discesa lungo il pendio – a cui dovrai contribuire attivamente – e in un attimo ti ritroverai già in volo, a godere del suono del vento, seduti come in poltrona, nei nostri imbraghi.
Volerai costeggiando il Monte Baldo, fino a raggiungere la verticale sopra le acque del Lago di Garda.
Dopo 20-30 minuti di volo e, se vorrai, qualche evoluzione acrobatica, per regalarti una dose aggiuntiva di adrenalina, ti poserai dolcemente sul nostro campo di atterraggio, con una facilità che lascia sempre sorpresi.
Al termine del volo riceverai i video e le foto dell’attività, anche questi inclusi nel prezzo. Potrai, quindi, tornare alla funivia con una passeggiata lungo il lago di circa 20 minuti o prendendo il Tourist Bus, un servizio di collegamento pubblico all’interno del comune di Malcesine.
Raccomandiamo di partire con largo anticipo nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre per il molto traffico che si sviluppa per la stagione estiva e nei weekend.
Vivi un’avventura sorvolando il lago di Garda.
Circondato dalle cime delle Dolomiti, il lago di Garda sotto i tuoi piedi, con 1800 metri di dislivello. Una delle viste più belle d’Italia si aprirà al tuo sguardo, da una nuova prospettiva.
Volando dal versante veneto del Monte Baldo, verso Malcesine, potrai godere di un vasto panorama offerto dai territori di Veneto, Lombardia e Trentino.
Una lunga emozione, che assaporerai dai 20 ai 40 minuti, ma che, anche una volta finita, resterà per sempre nei tuoi ricordi.
Se vuoi condividere l’esperienza con amici, familiari o con il partner, organizziamo voli di gruppi sia per privati che per aziende. Vi faremo volare nello stesso momento, per sperimentare le emozioni del volo e costruire uno dei ricordi più incredibili e intensi della vostra vita.
Domande frequenti
Il costo di un volo in parapendio biposto è di 190 € e la nostra politica è zero sorprese. Il prezzo include tutto il necessario per lo svolgimento dell’attività e cioè il biglietto di risalita in funivia, l’assicurazione e l’utilizzo dell’attrezzatura tecnica quale casco, imbragatura, guanti e giacca se necessari, il video del volo.
Grazie al dislivello di 1700 m – uno dei più alti d’Europa – possiamo garantire una durata minima di circa 20 minuti. Se le condizioni di vento e insolazione lo permettono, cerchiamo sempre di sfruttare le correnti ascensionali per prolungare il volo biposto il più possibile, anche fino a 35-40 minuti. La durata più comune è di 25-30 minuti.
In volo non è possibile soffrire di vertigini. La posizione durante un volo in parapendio biposto, infatti, è seduta e leggermente reclinata all’indietro. Ciò la rende molto comoda e stabile. La vertigine origina da una combinazione di messaggi contrastanti tra il senso della vista e quello dell’equilibrio, situato nell’orecchio. Tale errore di segnali non può avvenire durante il volo biposto, poiché la posizione seduta è molto stabile e, inoltre, si tende a guardare in avanti piuttosto che verso il basso.
Per effettuare un volo biposto in parapendio è richiesto un abbigliamento comodo e sportivo, con scarpe da ginnastica o scarponcini da montagna. Non è consentito l’uso di sandali o infradito. Tieni presente che il decollo avviene a circa 1750 metri di quota, dove può essere significativamente più freddo rispetto a Malcesine, anche nei mesi estivi. Consigliamo, quindi, di utilizzare un abbigliamento un po’ più caldo del normale. Non è possibile portare in volo oggetti ingombranti quali zaini da trekking o grosse borse, ma è consentito stivare in apposite tasche una piccola borsa, marsupio o zainetto morbido. Purtroppo, non disponiamo di un deposito bagagli.
Nel caso in cui i piloti giudichino le condizioni meteorologiche non adeguate allo svolgimento dell’attività, il volo verrà cancellato. In tal caso potrai riprogrammare il tuo volo nel primo slot disponibile. Di solito cerchiamo di informarti sulle condizioni meteo il prima possibile (alcune ore prima dell’appuntamento), ma, in alcuni rari casi, può capitare che il volo venga cancellato anche al meeting point, o addirittura una volta già arrivati alla zona di decollo.
Altre domande?
Prova a vedere se le trovi qui